15 anni di etica

Mail marketing automation

Il tuo obiettivo: costruire una relazione seria e duratura coi tuoi Clienti. Magari impostandola una volta e non pensandoci più.

Il mail marketing automation è uno strumento utilissimo per impostare una campagna di fidelizzazione e di mantenimento dei contatti (il cui termine preciso è lead nurturing, come vedremo successivamente), grazie al quale è possibile segmentare la lista Clienti ed impostare in maniera facile e veloce diverse tipologie di attività mirate.

Come funziona il mail marketing automation?

Il funzionamento è molto semplice. Rivolgendoti a noi imposterai la tua campagna automation grazie ad un apposito modulo contatti sul tuo sito oppure con la realizzazione di un nuovo sito internet specificamente studiato per l’obiettivo da te prefissato. Così facendo possiamo impostare insieme a te una strategie per invogliar i tuoi Clienti o i tuoi futuri Clienti ad interagire con il modulo contatti, lasciandoti la mail. Ci sono svariati sistemi tra cui scegliere e noi saremo ben felici di spiegarteli e mostrarti il loro funzionamento.

Una volta che l’utente ha lasciato la sua mail il gioco è fatto! Dopo una attenta analisi e una strategia tale da aver prestabilito i tuoi obiettivi e come raggiungerli il tutto si traduce in mail marketing automation. Email che vengono inviate con due modalità:

  • Ad intervalli prestabiliti (ad esempio, ogni 15 giorni, ogni 30 giorni etc)
  • In base ad azioni precedenti (se è stata aperta la mail allora invia questo, se non è stata letta invia quest’altro…)

Quali sono i vantaggi?

Con questo strumento la comunicazione verso i tuoi Clienti è molto più semplice ed immediata. Con un design studiato insieme a noi riuscirai a trasmettere alla tua clientela tutte le informazioni del caso in maniera efficiente ed immediata. In questo modo:

  • Riuscirai a far aumentare il tuo fatturato
  • Fidelizzerai i tuoi Clienti e ne otterrai di nuovi tramite promozioni e campagne specifiche
  • Incentiverai il passaparola grazie ad una comunicazione diretta, immediata ed efficace

Che aspetti? Contattaci ora per impostare la tua campagna di mail marketing automation!

Cos’è il lead nurturing?

E’ il processo di “cura” e “nutrimento” dei tuoi Clienti. Tramite questo processo potrai tenere informati i tuoi già Clienti facendogli conoscere meglio la tua attività e portandoli ad acquistare nuovamente uno dei tuoi servizi di cui magari non avevano ancora sentito parlare. Questo utilissimo strumento ti permetterà di rimanere sempre connesso con il tuo database Clienti e di aggiornarlo costantemente.

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