Realizzazione siti mobile

Realizzazione siti web mobile Roma

Siti mobile lo stesso sito, su più device.

Secondo Audiweb in una fascia d’età di persone tra i 18 e i 74 anni, ben il 40% utilizza smartphone e tablet per accedere ad internet (fonte: http://www.audiweb.it/?post_type=news&p=11892 ).

Il mondo web sta cambiando: la tua azienda è pronta a recepire il cambiamento?

Sempre più navigatori oggi utilizzano uno smartphone o un tablet per accedere ad internet. Il tuo sito internet è pronto per essere visibile su uno schermo piccolo come quello di uno smartphone o di un tablet?

L’esperienza di navigazione è sicuramente diversa su un device mobile rispetto a quella che si ha su un dispositivo mobile: diventa importante che il tuo sito internet sia chiaro, veloce, leggero e con le informazioni giuste al posto giusto.

Oltre al servizio di posizionamento siti internet TRe Technology And Research S.r.l. realizza siti web che siano anche mobile, o meglio, responsive, con una navigazione fluida e veloce.

Come realizzare un sito mobile?

I siti mobile non devono essere necessariamente  visti come “un secondo sito web” diversi da quelli principali. La nostra esperienza e gli ottimi strumenti di sviluppo utilizzati dai nostri programmatori fanno si che un sito internet realizzato da TRe sia automaticamente fruibile anche su uno smartphone, semplice adattandosi.

Il sito internet realizzato diviene così unico, sia per un computer che per uno smartphone che per un tablet. In caso di aggiornamenti, vengono aggiornate tutte le versioni del sito, perchè unica.

Provate a visitare il nostro sito www.tresrl.it con uno smartphone per avere una dimostrazione immediata (oppure rimpicciolite il vostro browser!).

Siti mobile o APP?

Il mercato delle APP è in continua crescita, trainato dall’evoluzione e dal profilerare di smartphone sempre più potente e da tablet accessibili anche a meno di 100€. L’ APP ha un feeling, un look che non può essere eguagliato da siti mobile, su questo tutti siamo d’accordo. Molti hanno installata, ad esempio, sul proprio terminale l’APP per controllare il conto corrente bancario. In questo scenario un APP nativa è molto più veloce di un sito.

Ha senso però trasformare il proprio sito internet in un APP? Probabilmente no. Noi di TRe preferiamo farvi risparmiare il denaro necessario per la realizzazione di un APP che presenti semplicemente il vostro sito internet. Un’applicazione deve prevedere un’interazione molto più profonda con il navigatore. E’ giusto che portali di annunci immobiliari abbiano la loro applicazione, cosi come banche o aggregatori di reviews. Un sito internet deve essere fruito correttamente da qualsiasi dispositivo.

La ricerca lanciata dal dispositivo si muoverà sempre nel motore di ricerca, non nel negozio virtuale di APP. Eventualmente, una volta arrivato sul vostro sito, potreste informare il Cliente che esiste la vostra applicazione ed invitarlo a scaricarla.

Tenete presente che ogni volta che si aggiorna il sito (anche semplicemente per cambiare gli orari) andrà riaggiornata anche l’APP e invitato l’utente a scaricare la nuova. E’ questo che ci occorre per sviluppare il nostro business? Noi crediamo di no: crediamo invece in un sito che risponda perfettamente sul computer fisso come anche al dispositivo mobile.

Batti la concorrenza, chiedi ora una consulenza o un preventivo gratuitamente