Restyling sito internet

Il restyling sito internet significa rinnovare, completamente o parzialmente, un sito web già esistente, che sia esso realizzato con un CMS come WordPress o in Joomla oppure fatto a mano.

Gli interventi possono essere di due tipi:

  1. Di facciata (frontend): nell’aspetto grafico e nella tipologia dei contenuti.
  2. Di tecnologia (backend): nel “motore” che muove il sito

Rifacimento grafica sito internet

Nell’aspetto grafico prediligiamo la chiarezza di esposizione dei contenuti, la facilità di generazione dei contatti utili dal sito ed infine l’aspetto mobile. Sempre più utenti navigano infatti il sito internet attraverso smartphone e tablet.

Diventa quindi estremamente importante che un sito internet sia sempre correttamente visibile da qualsiasi dispositivo lo si visiti, sia esso un computer fisso, uno smartphone o un tablet.

Rifacimento tecnologia sito internet

Come un’automobile ha bisogno di un propulsore per camminare, un sito internet ha bisogno di tecnologia “sotto il cofano” che permetta di navigarlo e più in generale di utilizzarlo. Questa tecnologia di solito è una piattaforma di gestione contenuti, dette in gergo CMS. I CMS più utilizzati sono WordPress e Joomla. La nostra azienda si è specializzata nello sviluppo e nel restyling di siti e portali in WordPress. Nata come piattaforma per creare blog e diari online, oggi è una delle migliori soluzioni per creare portali anche di grandi dimensioni, nonché ecommerce e siti informativi.

Integrazioni social network

Aspetto decisamente importante, in un mondo sempre più connesso e social, è l’integrazione profonda e radicata che i nostri siti hanno coi maggiori social network, tra cui:

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Instragram
  • Youtube

Instagram si presta molto anche alla realizzazione di gallerie fotografiche 2.0. Il popolare social network permette infatti di interagire direttamente coi propri Clienti e potenziali tali, invece che fornire una vision passiva sui propri prodotti e servizi.