Web marketing

Cos’è il web marketing?

Per Web marketing intendiamo l’insieme di attività, promosse attraverso lo strumento web, la cui base si poggia solidamente sul marketing tradizionale. Da questa definizione si evince un particolare importantissimo e troppo spesso dimenticato: il web marketing dovrebbe viaggiare di pari passo con le strategie di marketing tradizionale, perché è dalla sommatoria di queste azioni si può raggiungere una strategia vincente. Parlando quindi si strategia possiamo quindi affermare che il web marketing si snoda in varie attività, tutte concatenate e legate tra loro a seconda delle esigenze del Cliente. Noi di TRe S.r.l. poniamo massima attenzione nell’analisi di ogni singolo Cliente, così da poter decidere e mettere in pratica la miglior strategia possibile per lui, seguita da una o più tattiche mirate ed efficaci.

Il web marketing secondo noi

Noi ci poniamo un obiettivo: ottenere il massimo dei risultati, aumentando Clienti e/o fatturato. Per questo ti presentiamo la nostra idea di web marketing, dopo aver studiato in maniera approfondita il tuo caso, realizzando un progetto chiaro che verrà poi gestito (e controllato) nel tempo.

I nostri punti di forza:

  • Un sito internet volto a portare nuovi Clienti e/o aumentare il fatturato.
  • Ottimizzazione, ovvero tutte le attività volte a migliorare la visibilità del tuo sito e della tua attività in tutti i motori di ricerca.
  • Posizionamento: di pari passo con “l’ottimizzazione” è l’acquisizione di risultati migliori in relazione alla visibilità. In altre parole è l’operazione grazie a cui il sito appare nelle posizioni più favorevoli possibili. Lavorando perciò di pari passo con l’ottimizzazione vedrai che il tuo sito guadagnerà per quanto riguarda il fattore delle visualizzazioni, ma soprattutto in richieste! Portiamo Clienti, non solo visualizzazioni.
  • Campagne social con cui promuoveremo la tua attività targettizzando il range di utenti. Ottimizziamo gli investimenti economici e di tempo per ottenere il massimo dei risultati, conducendo in parallelo delle eventuali campagne SEO e social.
  • Mail marketing automation con cui informare i tuoi Clienti e coltivare interesse e fidelizzazione al tuo marchio.
  • Marketing tradizionale. Non dimentichiamoci della base! Per questo noi ci occupiamo anche della definizione della strategia vincente per promuovere la tua attività anche con metodi tradizionali.

Tutto questo per portare la tua attività ai massimi risultati e farti ottenere profitto oltre che visibilità.

Non abbiamo parlato volutamente di “Pay per click” e “SEM”, perché li riteniamo strumenti non necessariamente utili, ma restano comunque sfruttabili in ambiti particolari. In queste situazioni bisognerà controllare fortemente il “valore spesa” in quanto è molto facile spendere molto denaro per ottenere poco. Forse ragionando in maniera articolata (da professionisti del settore) si possono raggiungere risultati egregi senza spendere troppo, basta solo saperci fare.